I nostri iscritti hanno l’accesso all’elenco aggiornato delle prestazioni offerte e scambiate e possono offrire e chiedere liberamente.
Cosa ci scambiamo? A titolo di esempio
- Cura di animali domestici durante le assenze dei proprietari
- Accompagnamento bambini nel tragitto scuola – casa
- Compagnia: generica, anziani
- Baby-sitter
- Casa: aiuto nei lavori domestici
- Consulenza: bancaria, finanziaria, credito, assicurativa, previdenziale…
- Consulenza: Pubblica Amministrazione, pratiche…
- Giardinaggio: aiuto e consigli
- Conversazione in inglese e altre lingue straniere
- Conversazione in italiano per stranieri
- Accompagnamento in auto per visite mediche e ospedali
- Piccole commissioni/spesa
- Aiuto nell’uso del computer, Excel, Word, Internet
- Baratto di oggetti, riuso/regalo, prestito
- Gruppi: artistici, di conversazione, di camminata, di attività sportive e ricreative …
- Piccole riparazioni e aiuti
- Etc.
Puoi offrire e chiedere ciò che ti serve semplicemente scrivendo sul gruppo Whatsapp.
Puoi inviare la tua richiesta sulla mailing-list regionale.
Puoi modificare in ogni momento le tue prestazioni, i recapiti, gli orari di reperibilità e di disponibilità.
Ogni scambio si fonda sulla libera disponibilità di ciascuno, in in base agli accordi che i soci prendono tra loro e sotto la loro personale responsabilità.
L’assicurazione è attiva dal momento dell’iscrizione e copre i danni che gli iscritti procurano involontariamente ad altri soci e gli infortuni gravi che dovessero subire durante gli scambi.
Ogni scambio è registrato da chi presta la sua opera ed è soggetto alla conferma di chi l’ha ricevuta. L’operazione si fa sul nostro Home (time)Banking Portale del Tempo, dove è necessario registrarsi come primo passo per l’iscrizione.